B&B Civitanova del Sannio Isernia

I nostri servizi

Il nostro B&B a Civitanova del Sannio Isernia offre servizi pensati per regalare a tutti i nostri ospiti un soggiorno piacevole sotto ogni aspetto. A cominciare dalla nostra struttura, che prevede ampi spazi immersi nel verde. Villa Augusta dispone di uno splendido terrazzo esterno arricchito da un pergolato di caprifoglio, una sauna e un’area solarium con vista panoramica. Coccoliamo i nostri ospiti in ogni momento della giornata per garantire un servizio completo e di alta qualità. La colazione self contained viene preparata con prodotti semplici provenienti da agricoltura biologica. Ogni mattina serviamo torte fatte in casa con miele e marmellate bio. Tra gli altri servizi offerti:

  • Ristorante à la carte in loco
  • Uso di cucina e barbecue esterno
  • Connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura
  • Hiking alla scoperta del Molise con guida inclusa

Cosa vedere

Il nostro B&B è  a breve distanza da numerosi luoghi di interesse storico, culturale, naturalistico e archeologico. Tra i posti da visitare: il Monastero di San Benedetto "De Jumento Albo" in località Santa Brigida, risalente all’anno 1000. Abitato dai frati benedettini per 400 anni, oggi conserva la suggestiva torre campanaria. Da vedere anche il Sentiero Frassati che ripercorre le terre alte di Civitanova del Sannio ed è attraversato dall’antico tratturo Castel di Sangro – Lucera. Lungo questa via armentizia sono ancora visibili le tracce del popolo sannita, con le sue tradizioni religiose testimoniate dalle tre croci erette lungo il percorso. Il Sigillo del CAI attesta il legame tra il Sentiero Frassati e gli escursionisti molisani. Da vedere: le Pitture rupestri, le Fortificazioni Sannitiche in Località Colle Le Case e Civita e la Montagnola a 1421 m. Di particolare rilevanza naturalistica, il Lago di San Lorenzo che si trova in zona Montagnola ed è il luogo ideale per rigenerare corpo e mente e per organizzare divertenti picnic. 

Nei dintorni

Pietrabbondante: Teatro Sannitico e centro storico (12 km)

Pescolanciano: Riserva naturale M.a.B. "Collemeluccio - Montedimezzo", area naturale, indicata per gli amanti del trekking e della mountain bike grazie alla presenza di sentieri percorribili (19 km)

Frosolone: Centro storico, Museo dei ferri taglienti, Museo dei costumi (10 km)

Agnone: Centro storico, Fonderia Marinelli, Confetteria (30 km)

Duronia: Fortificazioni Sannitiche, Centro Storico (13 km)

Isernia: Tra Archeologia e Artigianato - La Pineta, Scavi della Cattedrale, Museo delle Monache, Museo del Tombolo (25 km).

Torna su